impuls 2017

di Daniela Fantechi

Impuls-sfondo

Dal 10 al 21 febbraio torna a Graz il festival impuls, organizzato dall’omonima impuls, una delle principali istituzioni internazionali nel campo della musica contemporanea, fondata da Beat Furrer e Ernst Kovacic.

Per 14 giorni la città di Graz si trasforma in un centro dedicato alla musica contemporanea, ospitando musicisti e compositori di fama internazionale, tra cui Mark Andre, Pierluigi Billone, Agostino Di Scipio, Beat Furrer, Klaus Lang, Rebecca Saunders, Jorge Sánchez-Chiong, Stefan Prins, Enno Poppe, Brice Pauset e Gerd Kühr.

Il ricco programma di concerti, che si articola in diversi spazi della città, ha per protagonisti ensemble come il Klangforum Wien, Ensemble Schallfeld, Trio Accanto, oltre a diverse formazioni di giovani musicisti.

Accanto ad impuls festival, la impuls Akademie offre la possibilità a giovani interpreti e compositori da tutto il mondo di creare una rete di lavoro e di scambio, attraverso lezioni di strumento e di composizione, workshop di elettronica e di improvvisazione, lectures, reading sessions e presentazioni.

Per il programma completo cliccare qui.

 

impuls 2017 ultima modifica: 2017-02-07T10:01:45+00:00 da Daniela Fantechi

Lascia una risposta