TRK. SOUND CLUB | e-cor ensemble + Tiziana Bertoncini e Thomas Lehn

di Redazione

Il 14 febbraio 2018 TRK. SOUND CLUB ha inaugurato la formula del doppio set, che ha visto ospiti della nuova serie TRKitalia – dedicata ai musicisti elettronici provenienti dai principali Conservatori italiani – il trio e-cor ensemble. E-cor ensemble, nato nel 2013, è formato da Mirjana Nardelli, Francesco Altilio e Cristian Maddalena, tre musicisti che si sono incontrati al Conservatorio Statale di Musica “O. Respighi” di Latina.

Nella seconda parte del concerto, il duo italo-tedesco formato da Tiziana Bertoncini (violino) e Thomas Lehn (sintetizzatore analogico). Il loro set, completamente improvvisato, si è articolato in un continuo gioco di specchi fra i due strumenti – uno acustico e l’altro elettronico – che ha dato vita a una performance ricca di varietà timbrica e ritmica, e che ha visto i due musicisti interagire anche con le caratteristiche acustiche della Galleria Frittelli di Firenze.
TRK. SOUND CLUB | e-cor ensemble + Tiziana Bertoncini e Thomas Lehn ultima modifica: 2018-02-16T16:31:13+00:00 da Luisa Santacesaria

Lascia una risposta