TRK. SOUND CLUB @ Frittelli Arte Contemporanea

di Redazione

trk

Presentato ieri il programma del ciclo 2016/2017 di TRK. SOUND CLUB, il progetto di Tempo Reale, curato da Marco Baldini, Daniela Fantechi, Luisa Santacesaria e Giulia Sarno, è dedicato alla scena sperimentale internazionale, e per i prossimi cinque appuntamenti avrà sede alla galleria Frittelli Arte Contemporanea, nel quartiere di Novoli (Firenze).
musicaelettronica.it, come mediapartner del progetto, vi proporrà approfondimenti, interviste, foto e dirette Facebook dei concerti.

17 NOVEMBRE 2016
JOOKLO DUOIT + METTE RASMUSSENDK/N
Jooklo duo (Virginia Genta e David Vanzan), ormai una delle realtà più consolidate della musica sperimentale italiana, incontrano la sassofonista danese Mette Rasmussen, la cui voce unisce la lezione dell’improvvisazione europea a quella del free jazz storico.

7 DICEMBRE 2016
RYOKO AKAMAJP/UK
Compositrice, sound artist e performer giapponese residente in Gran Bretagna. I suo lavori indagano le possibili relazioni fra silenzio, spazio e tempo. Si esibisce con elettronica e oggetti, e crea installazioni sonore che sono fortemente legate al contesto e lo spazio in cui vengono realizzate.

19 GENNAIO 2017
TOMAGAUK
Duo con base londinese formato da Tom Relleen (elettronica) e Valentina Magaletti (batteria, percussioni) che esplora le possibili combinazioni timbriche fra suoni analogici ed elementi ritmici attraverso improvvisazione, uso di tecniche estese e oggetti sonori non convenzionali.

16 FEBBRAIO 2017
CLARA DE ASÍSES/FR
Chitarrista e compositrice di musica elettroacustica, la sua ricerca è rivolta all’esplorazione delle possibilità timbriche offerte dall’utilizzo della chitarra elettrica preparata. La sua musica predilige l’utilizzo di strutture minimali e ripetitive che le permettono l’indagine capillare di un’idea o parametro sonoro prima della sua completa realizzazione.

16 MARZO 2017
EMMANUEL HOLTERBACHFR
Sound artist e compositore di musica concreta, Holterbach realizza performance, composizioni e installazioni per le quali ha coniato il termine “acusmagia”. È il curatore degli archivi di Eliane Radigue nonché uno dei maggiori esperti mondiali dell’opera della grande compositrice francese.

Partner: Comune di Firenze, Frittelli Arte Contemporanea, Lungarno, musicaelettronica.it, SoundOhm, B&B Hotels, Ristorante Il Genio Italiano.

La galleria, situata in prossimità del Mercato Ortofrutticolo, è facilmente raggiungibile dal centro di Firenze sia in macchina (10/15 minuti) che in autobus (Linea 22 dell’ATAF, attiva fino a tarda sera), ma anche da altre località (Calenzano, Sesto Fiorentino, Prato). È stato creato un gruppo Facebook di car sharing, dove gli utenti possono offrire e chiedere un passaggio per la galleria.

img: © Marta Rinaldini e Gioele Villani

TRK. SOUND CLUB @ Frittelli Arte Contemporanea ultima modifica: 2016-11-10T14:30:27+00:00 da Giulia Sarno

Lascia una risposta