The Sound Outside. Listening to the world at Covid-19 Time

di Redazione

The Sound Outside. Listening to the world at Covid-19 Time è un progetto ideato e curato da Valeria Caputo insieme a Sara Lenzi e ospitato da sounDesign.info. Si tratta di una piattaforma che vuole raccogliere contributi sonori da tutto il mondo al tempo del Covid-19. Come spiegano le curatrici, “il mondo intorno a noi sta cambiando rapidamente e anche i suoni associati alla vita stanno cambiando. Questo straordinario evento ha colpito tutti e ora molti di noi sono già intenti a raccogliere testimonianze e a osservare una serie di alterazioni che modificano la realtà drasticamente, molti di noi sono confinati dentro casa”.

Il progetto ha lanciato una call for participation che invita i sound designer di tutto il mondo a catturare il paesaggio sonoro dell’ambiente circostante all’esterno delle proprie finestre. Tutti i contributi saranno raccolti in un archivio interattivo che mostra una mappa dalla quale sarà possibile identificare il luogo da cui provengono le registrazioni. La partecipazione è gratuita. 

Deadline: 20 aprile 2020

Per maggiori informazioni visitare il sito web: sounDesign.info

 

 

The Sound Outside. Listening to the world at Covid-19 Time ultima modifica: 2020-04-02T09:48:14+00:00 da Luisa Santacesaria

Lascia una risposta